Per saperne di più

Il Porto di Telemaco ha una lunga tradizione clinica: è nato all’interno del gruppo di studi psicoanalitici Nausicaa che, a sua volta, è l’ultima evoluzione di uno storico gruppo di studi e ricerca bergamasco avviato alla fine degli anni ‘80 da due membri della Società Italiana di Psicoanalisi, Enzo Funari e Sisto Vecchio, a cui hanno partecipato nel tempo molti stimati colleghi. Da una decina d’anni, gli psicoterapeuti che compongono il gruppo si incontrano regolarmente per discutere e approfondire argomenti teorico-clinici e per confrontarsi in modo autentico sull’operato che ciascuno esercita nel proprio studio e/o servizio sanitario. L’attenzione è da sempre focalizzata sul trattamento di bambini, adolescenti, giovani e famiglie e sul rapporto con le istituzioni educative e di cura collegate.

Un primo momento di presentazione al pubblico della produzione del gruppo, è stato il convegno, L’ADOLESCENZA: tempi e forme del malessere e dell’emancipazione (maggio 2010), seguito dal convegno IL PERTURBANTE NELLA CULTURA ATTUALE  (marzo 2015).

Per comunicare con il Porto di Telemaco basta chiamare il n. 333.9331814 o scrivere a portoditelemaco@gmail.com. Nel giro di poche ore la segreteria provvederà a mettervi in contatto con il professionista più indicato nella sede per voi più comoda.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...